Search
Close this search box.

F1, Qualifiche Belgio, Lando Norris davanti a tutti: “Ora la macchina vola”

Lando Norris conquista la pole nel GP del Belgio, sorprende tutti con un giro perfetto e guarda alla gara domani fiducioso, nonostante le insidie del meteo.
Lando Norris

Lando Norris conquista la Pole Position nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio, battendo il compagno e rivale Oscar Piastri con una prestazione di grande solidità e velocità.

Il britannico è infatti riuscito a mettersi in prima posizione dopo un giro fantastico, soprattutto nel settore centrale dove ha fatto la differenza, anche se lui stesso sembra non esserne del tutto consapevole:

“Ah, non lo so… però è stato sicuramente un bel giro. Siamo stati tutti molto preoccupati dopo ieri, ma alla fine non ero così lontano.”

“Erano solo piccoli problemi che ho avuto. Avevo fiducia di poter recuperare, e vederlo concretizzarsi oggi è davvero bello.”

Qualifiche spa Lando Norris
Lando Norris, Gran Premio del Belgio – Pirelli Media Gallery

Lando Norris elogia il compagno: “Oscar ha fatto un ottimo lavoro”

Ieri Lando Norris aveva pagato molto tempo dal compagno di squadra, mentre oggi è riuscito a batterlo per poco meno di un decimo, dimostrando un buon margine di miglioramento e reazione:

“Onestamente, quei tre decimi erano solo perché non sono uscito per primo dalla pit lane! Alla gente piace ingigantire le cose, ma sì, ieri c’erano preoccupazioni. Ora la macchina vola, tutto il weekend è andato bene.”

“Oscar ha fatto un ottimo lavoro. Ci spingiamo molto a vicenda: vediamo i punti deboli e i punti di forza l’uno dell’altro, e impariamo in fretta. È bello, ma anche una battaglia dura tra di noi.”

Domani il meteo minaccia pioggia, un fattore che potrebbe rimescolare completamente le carte in tavola. Norris, dopo aver già corso e vinto a Silverstone sul bagnato, spera comunque in una gara asciutta:

“Sono stato immerso nella pioggia a Silverstone! Domani potrebbe essere bagnato, ma preferirei che restasse asciutto, onestamente. Anche se, a dire il vero, credo che abbia sempre piovuto qui negli ultimi dieci anni.”

“Sarebbe bello avere una gara asciutta, ma non mi dispiacerebbe nemmeno una gara bagnata. Magari qualcosa a metà, un po’ normale per Spa, e mi aspetto una gara divertente.”