Lando Norris conquista un’ottima seconda posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, scacciando quelli che potevano essere i fantasmi e i timori prima della sessione odierna.
Il pilota britannico ha mostrato molta maturità nell’approccio alle qualifiche, non riuscendo ad ottenere la Pole Position, ma posizionandosi subito dietro a Max Verstappen e battendo Piastri, che rimane pur sempre uno dei tre contendenti al titolo iridato.
Norris non aveva iniziato nel migliore dei modi la sessione di questo pomeriggio, ma ha saputo riprendersi e ritrovare la velocità che lo ha contraddistinto durante questo weekend, ottenendo di fatto uno dei migliori risultati possibili.
Ora è ancora tutto nelle sue mani, domani infatti gli basterà concludere a podio per laurearsi per la prima volta campione del mondo, ma la sfida non sarà facile e tutti gli altri 19 piloti sulla griglia saranno pronti a sfruttare il primo passo falso.

Lando Norris recrimina qualcosa: “Deluso per la Pole mancata”
“È dura. Max ha fatto un gran lavoro, quindi congratulazioni a lui”, ha esordito il leader del mondiale al termine delle qualifiche.
“Noi abbiamo fatto tutto il possibile; penso che il mio giro sia stato piuttosto buono. Sono abbastanza contento, anche se dispiaciuto di non essere in pole per l’ultimo weekend.”
“Oggi semplicemente non siamo stati abbastanza veloci, quindi dovremo cercare di rifarci domani.”
Per il britannico un podio significherebbe laurearsi campione del mondo, ma Norris guarda solo davanti a sé: l’obiettivo è vincere.
“Non lo so, ci sarà il momento per pensarci. Per ora sono deluso di non essere in pole, ma voglio comunque provare a vincere domani: quello sarà il mio obiettivo.”









