Lando Norris è sul nella Sprint del Qatar e racconta una gara intensa, gestita con attenzione sin dal primo giro. Si riduce a 22 punti la forbice in classifica sul compagno di squadra Piastri, vincitore della gara del sabato.
Aumentano invece a 25 i punti di vantaggio su Verstappen. Con una vittoria domani, il britannico si laureerebbe Campione del Mondo 2025 a ventisei anni.
Norris “in realtà non ho mai visto Verstappen”
Di seguito le parole del britannico parco chiuso nelle interviste ai microfoni di Joylon Palmer e della F1.
Il pilota McLaren ha spiegato di non aver visto quanto accaduto dietro di lui con Verstappen, concentrandosi unicamente sulla lotta con Russell: “In realtà non l’ho mai visto. Guardavo solo George davanti e cercavo di recuperare”, ha detto. “Siamo stati piuttosto vicini in partenza, però comunque è andata bene”.
Norris ha descritto la Sprint come uno stint molto lungo e faticoso: “È sembrato come uno stint molto lungo. Abbiamo spinto parecchio”. Il britannico ha poi riconosciuto che il tracciato di Lusail rende molto difficili i sorpassi: “Sarà una gara dura domani. Non è affatto semplice passare qui, anzi è troppo difficile”.
Guardando alle qualifiche del pomeriggio, Norris ha ricordato la performance del compagno Russell nel venerdì: “George è stato quasi in pole ieri, quindi ha dimostrato che la McLaren sarà molto forte. E sta facendo un ottimo lavoro. Siamo vicini. Non sarà semplice”.

Il pilota inglese ha però elogiato la competitività della monoposto: “Il team ci ha dato un’altra volta una grandissima macchina, come sempre quest’anno. Siamo veloci, ma qui bisogna fare un giro pazzesco in qualifica”. Una sfida che Norris accoglie con entusiasmo: “Non vedo l’ora”.









