Ci avviciniamo sempre di al Gran Premio del Messico, dove moltissimi team faranno disputare la sessione di Prove libere 1 a uno dei propri rookie.
La McLaren ha infatti annunciato tramite i propri canali ufficiali che Pato O’Ward prenderà parte al proprio weekend di casa a bordo della MCL39.
Il 25enne originario di Monterrey corre attualmente nella Indycar Series, dove è al secondo posto nella classifica mondiale, subito dietro all’altro talento di casa McLaren, Alex Palou i cui rapporti con la casa automobilistica inglese sembrano però ai minimi storici.
Il circuito di Città del Messico è ormai da anni considerato una tappa importante per far esordire i propri rookie nel corso delle Prove Libere e smarcare una delle quattro sessioni obbligatorie.
Quest’anno però, sono ben 6 i team che hanno deciso di affidare una delle due monoposto a un rookie, tra cui Ferrari, Mercedes, Red Bull, Aston Martin, Racing Bulls e ora McLaren.

Le parole di Pato O’Ward sul debutto in Messico
“Sono entusiasta di tornare in macchina per le FP1 nella mia gara di casa, in Messico, quest’anno. I tifosi di Città del Messico sono stati incredibili l’ultima volta, ed è stata una bellissima sensazione”, ha dichiarato Pato O’Ward.
Anche il Team Principal del team campione del mondo Andrea Stella, ha voluto esprimere parole di incoraggiamento verso il proprio pilota nel weekend di casa:
“Siamo lieti di confermare che Pato O’Ward parteciperà alla Prima Sessione di Prove Libere del Gran Premio di Città del Messico 2025, durante la quale acquisirà ulteriore esperienza al volante della MCL39.”
“Pato ha fornito un contributo molto apprezzato la scorsa stagione e continua a dimostrare il suo valore nella NTT INDYCAR SERIES, rendendolo un pilota adatto per questa sessione di FP1″, ha concluso il manager italiano.