Archiviato il movimento GP di Zandvoort, il Circus della Formula 1 si appresta a fare tappa a Monza, in occasione del sedicesimo appuntamento della stagione 2025.
In Olanda è stato Oscar Piastri a spuntarla, allungando in modo importante in campionato dopo il ritiro di Lando Norris. L’australiano ha preceduto il padrone di casa Verstappen e la rivelazione Isack Hadjar, terzo al termine di un weekend magistrale.
Non c’è stata fortuna invece per le due Ferrari: Hamilton si è ritirato per un errore individuale a curva 3, mentre Leclerc – alla stessa curva – è stato messo fuori dalla manovra avventata di Kimi Antonelli.
Lewis dovrà peraltro scontare una penalità di 5 posizioni in griglia questo weekend, per via di un’infrazione in regime di doppia bandiera gialla prima della gara.
La Rossa spera di riscattare il deludente weekend olandese con una buona prestazione davanti ai propri tifosi: lo scorso anno sul tracciato brianzolo arrivò la seconda vittoria stagionale per Charles Leclerc, autore assieme alla squadra di una vera e propria masterclass strategica. Il monegasco chiuse davanti alle due McLaren, per la gioia dell’impazzito pubblico di Monza.
F1: Dove vedere il GP di Monza in TV
In occasione del weekend di Monza, TV8 trasmetterà in chiaro le sessioni di qualifiche e gara. Tutte le sessioni (incluse le libere) saranno inoltre visibili – come di consueto – su Sky, ai canali 201 (Sky Sport 1) e 207 (Sky Sport F1). Attraverso NowTV sarà possibile invece guardare il weekend live via streaming.

F1: gli orari TV Sky e TV8 del GP di Monza
Di seguito riportiamo tutti gli orari TV del weekend del GP d’Italia a Monza.
Venerdì 5 settembre
13:30 Prove Libere 1 (diretta su SKY e Now)
17:00 Prove Libere 2 (diretta su SKY e Now)
Sabato 6 settembre
12:30 Prove Libere 3
16:00 Qualifiche (diretta su SKY, NOW e TV8)
Domenica 7 settembre
15:00 Gara (diretta su SKY, NOW e TV8)