F1 | Gli orari TV SKY e TV8 del GP dell’Australia a Melbourne

La F1 fa tappa a Melbourne per l'avvio della nuova stagione 2026: questi gli orari TV SKY e TV8 del GP dell'Australia
F1 | Gli orari TV SKY e TV8 del GP dell'Australia a Melbourne

L’attesa sta per terminare: dopo una delle pause invernali più breve di sempre, il Circus della F1 si appresta a dare inizio alla prima stagione della nuova era regolamentare e lo farà a Melbourne.

La tappa australiana, come di consueto negli ultimi decenni, farà da apertura alla stagione e ci chiarirà in modo definitivo i dubbi relativi alle gerarchie in pista.

La squadra uscita con più sicurezze dagli 11 giorni di test pre-season – tra Barcellona ed il Bahrain – è stata senza dubbio la Mercedes: il team di Brackley si è dimostrato il più completo sotto tutti i punti di vista, dimostrando una costanza invidiabile negli stint lunghi e tenendosi parecchio margine nelle simulazioni di qualifica.

Attenzione anche a McLaren, che usufruisce dello stesso motore della sovracitata Mercedes e che sembra intenzionata a portare importanti novità proprio a Melbourne, che dovrebbero permetterle di avvicinarsi alla soglia del peso minimo.

Ferrari si presenta invece in Australia come uno dei team più avanti in termini di chilometraggio percorso. Dopo i tantissimi rumors negativi dell’inverno, la Rossa ha dimostrato di avere una vettura solida e anche piuttosto veloce, per quanto i tempi visti in queste settimane vadano presi con le pinze.

I giri di qualifica effettuati da Leclerc al termine dell’ultima giornata fanno ben sperare, ma il sentimento generale del paddock è che la SF26 sia ancora un po’ indietro rispetto alla W17.

Chiude la top 4 Red Bull, dalla quale non ci si poteva aspettare miracoli: il team di Milton Keynes, alla prima stagione da costruttore ufficiale, sembra pagare ancora un po’ di gap – seppur non esagerato – dai migliori tre.

Tante incognite anche per quanto riguarda la lotta nel midfield: Haas e Alpine sembrano le più preparate, mentre inseguono Audi, Williams e Racing Bulls.

Difficoltà grossissime invece per Cadillac – alla quale va inevitabilmente concesso un periodo di adattamento – e Aston Martin, che ha invece completamente cannato il progetto.

F1: Dove vedere il GP dell’Australia in TV

Come di consueto, anche per il GP dell’Australia sarà Sky ad avere l’esclusiva live delle sessioni di F1. Sarà possibile guardare l’intero weekend live sui canali 201 (Sky Sport 1) e 207 (Sky Sport F1). Attraverso NowTV sarà possibile invece guardare il weekend live via streaming.

TV8, infine, offre in chiaro le sessioni di qualifica e gara, seppur in differita di qualche ora rispetto alla diretta.

F1: gli orari TV Sky e TV8 del GP dell’Australia

Di seguito, riportiamo tutti gli orari TV del weekend del GP dell’Australia a Melbourne. Gli orari delle differite di TV8 non sono stati ancora confermati: vi invitiamo a consultare nuovamente l’articolo domenica 1 marzo, quando – in linea teorica – dovrebbe essere pubblicata la programmazione TV.

Venerdì 6 marzo

02:30 Prove Libere 1 (diretta su SKY e Now)

6:00 Prove Libere 2 (diretta su SKY e Now)

Sabato 7 marzo

02:30 Prove Libere 3 (diretta su SKY e Now)

6:00 Qualifiche (diretta su SKY e Now, differita su TV8 con orari da confermare)

Domenica 8 marzo

5:00 Gara (diretta su SKY e Now, differita su TV8 con orari da confermare)