A margine dell’anteprima mondiale di “Luca: Seeing Red”, documentario dedicato alla sua vita, Luca Cordero di Montezemolo ha commentato a Sky Sport F1 il Gran Premio d’Italia andato in onda lo scorso fine settimana.
L’ex presidente Ferrari non ha risparmiato le critiche nei confronti della sua ex squadra, attualmente in crisi di risultati e ben lontana da McLaren, leader del campionato.
“Ho visto le immagini bellissime dei tifosi e poi una squadra che malgrado tanti annunci alla vigilia ad oggi non ha vinto nemmeno una gara, la Ferrari dopo tanti anni deve tornare a vincere il Mondiale“, ha detto.
“La cosa che mi dispiace oggi è di vedere una Ferrari che non ha un leader, non c’è una leadership e soprattutto vedo che manca un’anima forte, determinata. Si fanno degli annunci che spesso creano eccessive aspettative. Prima facciamo i risultati e poi gli annunci”, ha continuato con tono forte.

Ferrari, serve un cambiamento?
“Io ho passato dei momenti terribili perché penso che abbiamo perso nove o dieci campionati del mondo nella seconda metà dell’ultima gara”.
“La Ferrari è tanti anni che non arriva nemmeno all’ultima gara con un pilota che può vincere. Io mi auguro che le cose cambino prima di tutto per quelle persone che erano a Monza e che continuano ad avere una fede incrollabile. Credo che la Ferrari di oggi abbia ancora più responsabilità nei loro confronti“, ha concluso Montezemolo.









