Search
Close this search box.

Monaco, Leclerc frustrato dopo le qualifiche “Trovato traffico nel T2”

Ferrari protagonista a Monaco, Leclerc sfiora il sogno davanti al suo pubblico. "Ho trovato traffico nel primo giro"

La Ferrari è tornata sotto i riflettori nelle qualifiche del GP di Monaco. L’idolo di casa Charles Leclerc ha fatto sognare i tifosi fino all’ultimo giro, salvo poi essere beffato proprio sul finale da un grande Lando Norris, che è tornato in pole dopo quasi tre mesi di digiuno.

Nonostante la delusione, il Cavallino Rampante può puntare con fiducia a recuperare qualche punto in ottica costruttori, approfittando delle difficoltà incontrate da Mercedes e Red Bull. Anche Hamilton si è infatti piazzato bene, chiudendo in quarta piazza davanti a Verstappen ed Hadjar, ed alle spalle di Oscar Piastri.

Qualifiche Monaco, le parole di Leclerc

“C’è sempre qualcosa in più che si può fare, ma alla fine questo era il massimo che potevamo ottenere”, ha spiegato il monegasco nelle interviste in parco chiuso. “Il primo giro è stato un po’ un peccato, avrei potuto avere più fiducia nel secondo tentativo, ma ho trovato traffico nel secondo settore… È andata così. Ovviamente sono molto frustrato. Sappiamo di non avere ancora la macchina migliore per puntare alla vittoria, ma questo weekend siamo stati competitivi. Partendo secondi, sarà comunque difficile prendere la testa della gara.”

Alla domanda su cosa renda speciale questo circuito, Leclerc ha poi spiegato: “In generale mi piacciono molto i circuiti cittadini. Mi piace spingere in qualifica, anche correndo dei rischi, e spesso questo paga. Altre volte no, ma sono comunque fiero del risultato ottenuto”.

“Sulla carta questo doveva essere un weekend difficile per noi, e invece in qualifica le cose non sono andate affatto male”, ha concluso