È una Ferrari che da Austin sembra rinata, quella che ha portato Leclerc ed Hamilton rispettivamente al secondo e terzo posto al termine delle qualifiche del GP del Messico.
Per qualche minuto nel corso del Q3 c’era stata addirittura l’illusione di una possibile pole, con Leclerc che aveva a sorpresa battuto Norris con un gran giro nel primo tentativo.
Il britannico è però riuscito a riprendersi la partenza al palo nel finale, con Charles che ha dovuto accontengtarsi della seconda piazza.
Le parole di Leclerc dopo la P2 in Messico
“Sono contento, ma c’è una parte di me che è ancora un po’ delusa perché ero P1 con un bel giro all’inizio del Q3, ed ero tipo ‘Oh, quindi posso crederci alla pole’, ma alla fine Norris ha fatto un grande lavoro ed è migliorato molto dal primo al secondo giro. Ma sono comunque contento di come è andata oggi”, ha detto Leclerc ai microfoni della F1 dopo la sessione.
“Sarà molto importante azzeccare la partenza”, ha continuato parlando della gara di domani. “La strada fino a Curva 1 è molto lunga, dobbiamo fare la miglior partenza possibile. Speravo di essere P3 perché avrei avuto un po’ più di scia“.
“Non avrò scia davanti a me e partirò dalla parte sporca, quindi mi concentrerò su quello che posso controllare e fare il massimo da dove partiamo, che si spera sarà sufficiente a prendere la testa in Curva 1″, ha concluso.









