La F1 questo weekend giunge nel circuito più stravagante del calendario, Las Vegas. Come ormai è consuetudine, in occasione della tappa in Nevada alcuni team hanno scelto di correre con delle livree a tema. Sauber ha scelto di aggiungere delle fiamme al proprio design in vista del weekend statunitense.
La livrea è stata realizzata in collaborazione con Stake, il title sponsor di Sauber. La fiamma che percorre la monoposto sta a significare l’ardere dello spirito incrollabile del team. Un’intelligente trovata estetica e di marketing per sfruttare al meglio il mercato americano.

A proposito di sfide, il team capitanato da Mattia Binotto ha saputo rispondere bene questa stagione, ottenendo 62 punti finora. Netta la differenza con la scorsa stagione, quando la squadra di Hinwil chiudeva in solitaria la classifica costruttori.
Sauber: le parole dei piloti prima di Las Vegas
Nico Hulkenberg è in stato di grazia al nono posto, subito alle spalle dei top driver. Queste le sue parole : “Las Vegas è una gara davvero unica nel calendario: la città, la corsa in notturna, l’energia che si respira durante il weekend sono davvero diverse.”
“Come circuito, è anche una vera sfida, con temperature molto basse e molti tratti ad alta velocità. Di recente abbiamo avuto una buona serie di arrivi nella top ten e l’obiettivo è continuare così. Il centro gruppo è molto combattuto, quindi ogni punto conta.”
Le parole di Bortoleto: “Non vedo l’ora di tornare in pista. Il Brasile è stato particolarmente difficile, ma ho imparato dall’esperienza, mi sono preso un po’ di tempo per riposare e ora sono pronto ad andare avanti. Las Vegas è una pista nuova da scoprire per me, e sono curioso di vedere come andrà il tutto, soprattutto di notte con le temperature più basse.”

“Sarà un tipo di sfida diverso, quindi voglio assicurarmi di imparare il circuito il più rapidamente possibile ed essere nelle migliori condizioni per sfruttare ogni opportunità. Il mio obiettivo è avere un weekend solido, come quelli che abbiamo vissuto di recente, iniziando con il piede giusto.”
Nuova livrea e ottime intenzioni per la Sauber e i suoi piloti in vista di Las Vegas. Staremo a vedere cosa potranno ottenere e se sarà possibile il sorpasso sui team rivali più vicini.









