Search
Close this search box.

F1 | Lindblad al volante della Red Bull in Messico!

Arvid Lindblad guiderà la Red Bull nel corso delle prove libere 1 al Gran Premio del Messico: l'inglese sostituirà Max Verstappen.
Arvid Lindblad Red Bull Racing

Il britannico classe 2007 Arvid Lindblad sembra ormai promesso sposo della Racing Bulls per la stagione 2026: un’eventuale promozione in F1 lo renderebbe il pilota più giovane in griglia, appena davanti ad Antonelli.

Il talento della Red Bull Academy sembra aver convinto Helmut Marko, che sin da questa estate avrebbe spinto affinché il suo pilota ottenesse con anticipo la superlicenza per correre in Formula 1.

Ebbene, proprio nel momento in cui il suo approdo nella classe regina sembra essere solo una questione di tempo, la Red Bull ha annunciato sui propri canali social l’impiego di Lindblad nel corso delle Prove Libere 1 nel Gran Premio del Messico di questo fine settimana.

Sarà il quattro volte campione del mondo Max Verstappen a cedere la propria monoposto al britannico per tutti e 60 i minuti, aprendo così ad un confronto diretto tra Yuki Tsunoda e lo stesso Lindblad. L’arrivo del diciottenne potrebbe causare l’uscita dal circus per il pilota giapponese, che solo 6 mesi fa veniva promosso in Red Bull al posto di Lawson.

Arvid Lindblad GP Baku 2025
Arvid Lindblad, Gran Premio di Baku 2025, F2

Lindblad su una F1 in Messico: Test per il 2026 o solo l’adempimento di un obbligo?

La scelta di Red Bull, ovviamente, è stata dettata anche dalla necessità di sottostare alle regole FIA sui giovani piloti: da quest’anno infatti ogni team è tenuto a dedicare ben 4 sessioni di libere a dei rookie.

L’obiettivo della FIA è proprio quello di promuovere l’impiego dei giovani piloti, permettendo loro di testare le vetture attuali in una sessione ufficiale.

Riuscirà Arvid Lindblad a stupire tutti sin da subito? O sarà l’ennesima promessa dell’Academy Red Bull che non ha brillato? È sicuramente troppo presto per dirlo, e una sola sessione di Prove Libere non può di certo dare conferme o smentite. Il britannico, ad ogni modo, ha una grande occasione tra le mani.