Search
Close this search box.

F1, Leclerc: “Dove possiamo vincere? Las Vegas, ma la probabilità è bassa”

Leclerc non si è detto particolarmente ottimista in merito alle possibilità di Ferrari di giocarsi la vittoria a Singapore
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari

Dopo un ritorno estremamente deludente dalla pausa estiva, Ferrari si presenta a Singapore per recuperare i tanti punti persi nei confronti di Mercedes e Red Bull nel corso delle ultime tappe.

La Rossa, che sperava di poter cogliere quantomeno un trionfo in uno degli appuntamenti di Monza e Baku, si è ritrovata ad ottenere risultati ben al di sotto anche della già deludente media stagionale.

Quella di Singapore è un’altra delle piste che – sulla carta – dovrebbero esaltare le caratteristiche della SF25. Intervistato a riguardo nel corso della conferenza stampa pre-weekend, Charles Leclerc non è però sembrato troppo fiducioso in merito alle possibilità di vedere la Rossa contendersi la vittoria questo fine settimana.

Le parole di Leclerc alla vigilia di Singapore

“Se possiamo giocarsi la vittoria? Penso che sia molto improbabile, perché la McLaren è molto forte quando fa caldo, proprio come noi”, ha esordito il monegasco.

“In queste gare potremmo essere più forti rispetto ai nostri avversari diretti – la Mercedes. Tuttavia, rispetto alla McLaren non credo che saremo mai realmente in vantaggio, anche se mai dire mai. Non vedo l’ora di capire in che situazione ci troveremo questo weekend”.

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari
Charles Leclerc, Scuderia Ferrari

Charles ha poi indicato Las Vegas come pista papabile per un trionfo: “Magari un’altra occasione potrebbe essere Las Vegas, perché è una pista talmente strana che la gestione gomma potrebbe essere il fattore decisivo per la gara”.

“Un’opportunità c’è, ma molto piccola — più piccola di quella che ha Max di vincere il Mondiale”, ha concluso Leclerc.