Quinto posto per Max Verstappen al termine del Gran Premio di Silverstone, a ben 56 secondi dal vincitore Lando Norris. Per l’olandese la gara si è rivelata più difficile del previsto, a causa probabilmente di un assetto troppo scarico per le condizioni avverse della giornata di oggi.
“Sì, la macchina andava ovunque, non è stato semplice e non era prevedibile, questo è stato il problema”, le sue parole al termine della gara.
Tante le sbavature commesse dal quattro volte iridato: su tutte quella alla ripartenza della safety car, che lo ha relegato nelle posizioni di rincalzo e che lo ha costretto ad una difficile rimonta.
“Il bilanciamento era molto difficile e tenere la macchina in pista era complicato, come si è visto. Pensavamo di aver fatto le scelte giuste come strategia, ma avevo poca aderenza e non c’era passo. Poi ho commesso anche un errore io, ma abbiamo recuperato il più possibile e abbiamo chiuso quinti.”
“Se sono arrabbiato? No, per niente. È un’altra gara che abbiamo finito e ora passiamo alla prossima“, ha continuato l’olandese.

Riguardo alla classifica piloti ha commentato così: “Se non penso più al campionato? No, no, no, non è assolutamente così. Non è più nella mia testa, il mio obiettivo da qui a fine stagione è approcciare una gara per volta e fare il meglio possibile.”









