È ormai passato più di un giorno dall’incoronazione di Lando Norris come vincitore del titolo iridato. Il pilota britannico concludendo terzo il Gran Premio di Abu Dhabi, si è assicurato la nomea di campione del mondo.
Dopo un inizio di stagione difficile infatti, Norris ha mostrato tutta la sua velocità, prima battendo l’avversario e compagno Oscar Piastri e poi riuscendo a resistere alla furiosa rimonta di Max Verstappen.
L’olandese è infatti arrivato a soli 2 punti dall’inglese, 2 punti che avrebbero potuto incoronarlo campione per la quinta volta consecutiva.
Ma se domenica ha dovuto cedere il titolo a Norris, oggi il pilota papaya ha annunciato che si prenderà anche il numero 1, rimasto sulla Red Bull di Max Verstappen per 4 anni consecutivi, per farlo diventare parte integrante della sua McLaren l’anno prossimo.
Il nativo di Bristol abbandonerà dunque il suo numero 4 che lo ha contraddistinto fino ad Abu Dhabi, per far vedere a tutti chi, nel 2025, è stato il più veloce in assoluto, il numero 1.

Non solo Norris, tutta la McLaren “indosserà il numero 1”
“Tutti noi, come team, che abbiamo un ruolo in McLaren, o nella mia auto, potremo indossarlo con orgoglio. Tutti i miei meccanici, i miei ingegneri, tutti coloro che fanno parte della McLaren potranno ricevere questo riconoscimento.”
“Quindi non è per me, è anche per loro. È il loro orgoglio, sapere che mettono tanto impegno e impegno in ogni cosa, e che possono anche dire ‘siamo i numeri uno’.”
“Non è così bello quando dici ‘siamo i numeri quattro’, quindi saranno ancora più felici di me!”, ha concluso Lando Norris









