Search
Close this search box.

F1, Lando Norris contento dopo il venerdì ungherese: “So quello che voglio dalla macchina”

Lando Norris chiude davanti a tutti e al suo diretto rivale per il mondiale il venerdì del Gran Premio dell'Ungheria, sperando di replicare anche domani.
GP Ungheria - Lando Norris

Si è concluso il quattordicesimo venerdì della stagione 2025 in Ungheria e, ancora una volta, abbiamo assistito a un dominio McLaren.

Lando Norris e Oscar Piastri hanno sin da subito imposto il proprio ritmo, piazzandosi al comando della classifica e mettendo un notevole distacco tra loro e il primo degli inseguitori, Charles Leclerc. Il monegasco sembrerebbe competitivo soprattutto sul passo gara, ma ancora un po’ distante in configurazione da qualifica.

“La macchina sin dai primi giri ha dato ottime sensazioni, poi un po’ tutti i tempi sono stati buoni”, ha commentato Lando Norris al termine delle Prove Libere 2.

“Magari la seconda sessione è stata un pochino più confusa, ho commesso qualche errore in più. Però le prove servono anche per trovare i limiti di varie aree, per cui abbiamo compreso bene e so quello che voglio dalla macchina. Magari sarà più difficile cercare di tirarlo fuori.”

Lando Norris
Lando Norris, Gran Premio dell’Ungheria 2025 – Pirelli Photo Gallery

Norris sicuro dei suoi mezzi ma gli avversari sono vicini

Il team di Woking, che sta vivendo un momento eccezionale sotto il profilo tecnico e di risultati, sembra aver ulteriormente migliorato la monoposto rispetto agli ultimi appuntamenti, confermando la competitività anche su una pista tecnica come l’Hungaroring.

Domani alle 16:00 scatteranno le qualifiche che, proprio un anno fa, videro il britannico siglare la miglior prestazione del sabato, con il compagno di squadra Oscar Piastri a completare una straordinaria doppietta McLaren.

“Penso di avere una macchina migliore rispetto all’anno scorso, quindi ho più possibilità. Però anche gli avversari sono forti. Abbiamo dovuto cambiare qualcosina per rendere la macchina un po’ migliore, ma la prestazione è stata molto buona.”

L’obiettivo della McLaren è quello di massimizzare ogni occasione in un weekend che potrebbe essere ancora influenzato da variabili esterne come il meteo, sempre incerto in questa fase estiva in Ungheria.

“Nel complesso sono piuttosto contento, dobbiamo ripulire alcune cose perché nelle Prove 2 non siamo stati molto precisi, però il passo sotto era molto buono, quindi siamo positivi”, ha concluso Lando Norris.