Search
Close this search box.

F1 | Hamilton: “Con la Ferrari sensazioni sempre più positive”

Lewis Hamilton si prepara ad affrontare il GP dell’Azerbaigian al volante della Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha espresso ottimismo nella conferenza stampa del giovedì
Lewis Hamilton Baku: “Con la Ferrari sensazioni sempre più positive”

Lewis Hamilton si prepara ad affrontare per la prima volta il Gran Premio dell’Azerbaigian al volante della Ferrari. Il sette – per molti 8 – volte campione del mondo ha espresso ottimismo alla vigilia del Gran Premio dell’Azerbaigian, weekend azero sul Baku City Circuit, tracciato cittadino tra i più complessi del calendario.

“Sono curioso di guidare per la prima volta una Ferrari qui,” ha dichiarato Hamilton.

“La vettura è molto diversa da tutte quelle che ho avuto per le mani fin qui nella mia carriera e sarà interessante capire quali saranno le sensazioni già nella prima sessione di prove libere.”

Hamilton: Obiettivo primo podio in Rosso

Il britannico non nasconde le proprie ambizioni: “Sarebbe bello lottare per il podio. Sento che a livello di feeling abbiamo fatto dei progressi nelle ultime gare e sono abbastanza ottimista per Baku.”

Hamilton ha anche voluto sottolineare la crescente intesa anche con il team: “Stiamo crescendo costantemente e, man mano che trascorro più tempo con la squadra, ho sensazioni sempre più vicine a quelle che desidero dalla macchina.”

Un segnale di fiducia che conferma il percorso di adattamento alla monoposto di Maranello, con cui l’inglese punta a risultati sempre più consistenti dopo un inizio di stagione tra alti e bassi. Il punto più alto, finora, resta la pole position e la vittoria nella Sprint in Cina.

Lewis Hamilton Baku: “Con la Ferrari sensazioni sempre più positive”
Lewis Hamilton dopo la vittoria nella Gara Sprint in Cina, Ferrari

Hamilton: Baku complicata, ma non mi spaventa

Hamilton ha poi commentato uno dei passaggi più iconici e temuti del circuito azero: la curva 8, nel cuore della città vecchia.

“Indubbiamente è insidiosa, perché è molto stretta e non c’è margine per l’errore. Ma in fondo non è così diversa da Monaco o da altri circuiti cittadini. Sarà importante entrare in sintonia con la pista fin dal primo turno di libere di domani.”

Il campione di Stevenage appare dunque pronto ad affrontare le insidie di Baku con determinazione, fiducioso che il lavoro di sviluppo della Ferrari possa finalmente avvicinarlo con costanza alle posizioni di vertice.