Search
Close this search box.

F1, Hadjar scansa Red Bull: “Non vedo il senso di andarci ora”

Nonostante il podio di Zandvoort, Hadjar ha ammesso di non voler bruciare le tappe e di voler restare in VCARB fino a fine stagione
Isack Hadjar & Max Verstappen

Dopo qualche gara difficile nel corso dell’estate, la stella di Isack Hadjar è tornata a splendere in quel di Zandvoort: sul tracciato olandese l’alfiere della Racing Bulls ha portato a casa il primo podio della carriera, con un weekend eseguito in maniera perfetta.

Il francese si sta rivelando con tutta probabilità il miglior rookie di questa stagione 2025, ed è senza dubbio il candidato numero uno per un posto da compagno di Max Verstappen in Red Bull nel 2026.

Il team austriaco è in grossa difficoltà quest’anno, e sia Lawson che Tsunoda hanno finito per fare peggio con la RB21 che con la VCARB02. È questo il motivo per cui Hadjar, quantomeno al momento, non sembra interessato ad un’eventuale promozione.

Le parole di Hadjar alla vigilia di Monza

Alla vigilia del weekend di Monza, Hadjar ha ribadito di trovarsi bene in Racing Bulls, e di non essere interessato alla promozione immediata in Red Bull:

“All’inizio dell’anno mi chiedevate se mi sentissi pronto a salire sulla Red Bull quest’anno, e la risposta è ancora ‘no’. Non vedo il senso di farlo adesso“, ha detto nel corso del media day.

Il francese sembra invece più aperto in ottica 2026: “Il 2026 è una questione diversa, perché sarà un nuovo inizio per il team, non ci sarà più questo discorso della ‘seconda macchina’. Non sarà un tema, perché sarà una monoposto nuova per tutti”.

“In quel momento saremo effettivamente in una fase in cui bisognerà indirizzare la macchina nella giusta direzione, quindi penso che sarà davvero interessante“, ha concluso.