Isack Hadjar è sicuramente una delle più grandi rivelazioni del 2025; il rookie, dopo un avvio complicato, ha collezionato diversi risultati convincenti nel corso della stagione, culminati con il podio nel Gran Premio d’Olanda.
Con il suo passaggio in Red Bull al posto di Tsunoda nel 2026 ormai dato quasi per certo, il francese ha espresso parole di grande rispetto verso il futuro compagno di squadra, Max Verstappen.
“In pista Verstappen rende la vita impossibile a tutti, è lui il capo.”
Hadjar, però, non si è limitato a lodare il quattro volte campione del mondo. Come riportato da Canal+, l’attuale pilota della Racing Bulls ha evidenziato anche le qualità dell’alfiere della Ferrari Charles Leclerc.
Il monegasco, spesso protagonista di manovre spettacolari, ha ricevuto l’ammirazione del 21enne, che quando lo ha affrontato in gara lo ha definito “impressionante”.
“Ho già incontrato Charles Leclerc in pista, che lotta davanti con la Ferrari” ha detto Hadjar. “E tra i piloti bravi nei sorpassi, lui è piuttosto impressionante. Vede uno spazio dove non c’è posto per passare, ci prova comunque e gli riesce. È molto, molto forte.”

Le parole di Hadjar sul rapporto tra Leclerc e Verstappen
Leclerc e Verstappen sono spesso stati protagonisti di duelli intensi ma sempre corretti. Già nel 2022, all’inizio dell’attuale ciclo regolamentare, avevano acceso l’entusiasmo degli appassionati con battaglie memorabili.
Ciò che è rimasto più impresso, però, è il rispetto reciproco che lega i due. Verstappen non si è mai risparmiato in dichiarazioni pungenti o manovre dure, soprattutto nei confronti di rivali come Russell e Hamilton.
Con Leclerc, invece, il rapporto sembra più equilibrato, tanto che lo stesso Isack Hadjar ha tenuto a sottolinearlo.
“Max è il capo, ma quando si trova con Charles ho l’impressione che gli porti un po’ più di rispetto. Perlomeno questa è la mia impressione da fuori. È sempre incredibile vedere le loro lotte”









