Dopo il colpo di scena della tappa di Las Vegas, con la squalifica di entrambe le McLaren ed il riavvicinamento di Max Verstappen in ottica mondiale piloti, la F1 è pronta a fare tappa in Qatar, per il penultimo round della stagione 2025.
I temi di interesse sono tanti, ma quello più scottante è senza dubbio la lotta iridata, che vede tre piloti separati da soli 24 punti, con ancora due gare ed una sprint da disputare.
Galvanizzato dalla vittoria in Nevada di settimana scorsa, Verstappen le proverà tutte per ridurre ulteriormente il gap che lo separa dal leader della classifica Lando Norris.
Fu proprio l’olandese ad imporsi in Qatar dodici mesi fa, ribaltando un weekend che fino alla sprint race aveva visto Red Bull faticare nei confronti degli altri top team.
Il britannico, dal canto suo, dovrà tentare di limitare i danni su una pista in cui storicamente non ha avuto grosse soddisfazioni.
Ultima chiamata mondiale anche per Piastri, che a Losail nel 2023 conquisto la vittoria nella sprint race ed il secondo posto in gara.
F1: Dove vedere il GP del Qatar in TV
Come di consueto, anche per il GP del Qatar sarà Sky ad avere l’esclusiva live delle sessioni di F1. Sarà possibile guardare l’intero weekend live sui canali 201 (Sky Sport 1) e 207 (Sky Sport F1). Attraverso NowTV sarà possibile invece guardare il weekend live via streaming.
TV8, infine, offre in chiaro la sprint race e le qualifiche in diretta, mentre trasmetterà in differita la sprint qualifying e la gara.
F1: gli orari TV Sky e TV8 del GP del Qatar
Di seguito, riportiamo tutti gli orari TV del weekend del GP del Qatar a Losail.
Venerdì 28 novembre
14:30 Prove Libere 1 (diretta su SKY e Now)
18:30 Qualifiche sprint (diretta su SKY e Now, differita su TV8 alle 13:00 di sabato)
Sabato 29 novembre
15:00 Sprint race (diretta su SKY e Now)
19:00 Qualifiche (diretta su SKY, Now e TV8)
Domenica 30 novembre
17:00 Gara (diretta su SKY e Now, differita su TV8 alle 21:30)









