E se è vero che non c’è mai fine al peggiore, la Ferrari lo sta dimostrando. Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono ancora una volta resi protagonisti di una gara a dir poco sofferta in Qatar.
A causa delle problematiche della SF-25, il monegasco ha chiuso in un’anonima P8, rimediata solamente “grazie” al ritiro di Hulkenberg e Gasly nei primi giri della corsa.
Il britannico invece, ha concluso fuori dalla zona punti, pagando cara la qualifica di ieri che lo ha visto eliminato per la terza volta consecutiva nella prima sessione.
Durante la Sprint Race la Ferrari era la nona forza, tanto che lo stesso Gasly ha fatto notare a Hamilton quanto la sua rossa fosse inguidabile e lenta, e oggi la situazione non è affatto migliorata.
Come confermato dallo stesso Leclerc, il team di Maranello si sta concentrando sul 2026 già da qualche mese, ma le prestazioni fatte vedere oggi in Qatar sono a dir poco lontane da quelle che erano le aspettative prima della stagione corrente.

Testa al 2026, ma Leclerc è rimasto stupido dalla lentezza della SF-25
“Mi spiace, a inizio anno avevo la convinzione che avevamo fatto un buon lavoro”, ha esordito Leclerc come riportato da Sky Sport.
“Servirà fare meglio per raggiungere i nostri obiettivi, stiamo lavorando tanto per il 2026 e abbiamo sacrificato in parte questa stagione.”
“Non è una sorpresa essere dietro, ma non pensavo così tanto indietro questo weekend. Spiace per i tifosi, che stanno aspettando un risultato che arriverà”, ha concluso il monegasco.









