Al termine di un Gran Premio d’Olanda ricco di colpi di scena è Oscar Piastri a vincere, davanti all’idolo di casa Max Verstappen ed ad un incredibile Isack Hadjar. L’australiano ha portato a casa il suo primo Grand Chelem in carriera.
“È una bella sensazione, ovviamente.” ha commentato l’australiano appena sceso dalla macchina, ai microfoni della F1.
“Ho controllato la gara quando era necessario. Alla fine abbiamo avuto anche un po’ di fortuna, ma mi sono sempre sentito in controllo. Ho sfruttato la velocità quando serviva”.
“È stata una gara particolare, diversa da dodici mesi fa. Sono molto contento del lavoro fatto per migliorare e soddisfatto di essere tornato sul gradino più alto del podio”
A Piastri è stata ricordata poi l’edizione della scorsa stagione, quando aveva chiuso 4°, assai lontano dal compagno: “Cosa ho cambiato? Nulla di speciale: ho cercato di migliorare ovunque fosse possibile“.
“All’inizio del weekend sembrava difficile, ma sono riuscito a mettere insieme tutto in qualifica e poi ho avuto un ottimo passo in gara. Sono contentissimo.”

Piastri elogia la McLaren: “Grande lavoro di squadra”
“Ci sono state un paio di Safety Car che hanno reso la corsa più movimentata, ma alla fine siamo riusciti a gestire bene tutto” Ha poi continuato l’australiano. “Non sono stato solo io a migliorare, ma anche il team: senza di loro non sarebbe stato possibile. È stato un grande lavoro di squadra.”
“Ripartire vincendo è molto positivo. Cerchiamo di continuare così, ma la strada è ancora lunga: prenderemo una gara alla volta“, ha concluso.









