Per la prima volta in carriera, Isack Hadjar conquista il podio nel Gran Premio d’Olanda, concludendo in terza posizione dietro a Oscar Piastri e a Max Verstappen.
Dopo una qualifica superlativa che lo ha visto piazzarsi in quarta posizione, il pilota francese ha resistito agli attacchi di Charles Leclerc e George Russell, mantenendo un ritmo molto vicino a quello di Max Verstappen.
La sua maturità in pista è stata sorprendente per un debuttante, capace di non commettere errori anche sotto forte pressione, segno di una crescita costante e di un carattere già molto solido.
“È una sensazione surreale”, ha dichiarato Hadjar una volta sceso dalla sua monoposto. “La cosa più sorprendente per me è stata mantenere il quarto posto per tutta la gara. Poi, purtroppo per Lando, abbiamo sfruttato la sua foratura e io non ho commesso alcun errore.”
“La macchina è stata pazzesca per tutto il weekend. Sono davvero molto contento di me stesso perché ho sfruttato al massimo quello che avevo senza commettere errori. Ora sono sul podio e sono felicissimo per i ragazzi.”

Le parole di Hadjar dopo il podio nel GP d’Olanda
Un risultato tanto splendido quanto inaspettato alla vigilia del gran premio olandese, che ha però visto il giovane debuttante ottenere il suo primo podio in carriera. Il francese ha dimostrato di avere non solo velocità, ma anche freddezza e lucidità, caratteristiche che lo rendono già uno dei nomi più interessanti da seguire per il futuro.
Un obiettivo non semplice da conseguire nella prima stagione, soprattutto considerato che la Racing Bulls non è un top team. Ma il pilota francese era sicuro dei suoi mezzi, guardando il primo podio solamente come l’inizio.
“È sempre stato il mio obiettivo fin da bambino. Questo è il mio primo passo, il mio primo podio, e spero di ottenerne tanti altri.”









