Oggi non sarà il solito Super Max ma che gara per il quattro volte campione del mondo, che con un’ottima strategia e una velocità senza precedenti ha conquistato la terza posizione nel Gran Premio del Messico.
Dopo una partenza non entusiasmante e molti duelli che gli hanno fatto perdere tanto tempo, la singola sosta ai box e uno stint con la gomma rossa infuocato, hanno permesso all’olandese di farsi sotto a Charles Leclerc per la seconda posizione proprio negli ultimi giri.
Tuttavia, una Virtual Safety Car causata da Carlos Sainz, ha tradito Verstappen che ha dovuto rallentare e rinunciare alla possibilità di attaccare il monegasco.

Le parole di Max Verstappen al termine del Gran Premio del Messico
“Per quanto riguarda la partenza e la prima curva: come la valuto? Direi 10 su 10. C’era tanta tensione, abbiamo avuto un bel lancio, poi mi sono ritrovato molto largo in curva 1, sono uscito dalla traiettoria, ho dovuto allargare un po’ e sono finito sull’erba… può succedere.”
“Comunque abbiamo portato a casa un podio. È stata una gara difficile per me: avevo poco grip, tanto lift and coast“, ha continuato Max Verstappen ai microfoni di Sky Sport.
“La strategia è stata davvero ottima. Il problema ovviamente è stato il primo stint: le gomme avevano pochissimo grip, mentre con le soft avevamo più aderenza e da lì è andato tutto abbastanza bene.”
“Non ho potuto spingere al massimo in quel primo stint, ho cercato di andare lungo e poi è stato chiaro che con le soft avevamo un po’ più passo, non abbastanza per battere la McLaren, ma eravamo più veloci degli altri.”
“Riguardo il duello con Charles in partenza: mi ha un po’ costretto ad andare sullo sporco e poi sull’erba, ma in una partenza queste cose succedono”.
“Io rispetto molto Charles, e credo che anche lui mi rispetti. È stata una lotta dura ma corretta.”








