Search
Close this search box.

F1, GP Gran Bretagna, Hamilton: “C’è sicuramente del margine”

Hamilton inizia bene il weekend in Gran Bretagna con una Ferrari veloce e stabile, puntando a insidiare la McLaren.
Hamilton

Lewis Hamilton chiude il venerdì del GP di Gran Bretagna lanciando ottimi segnali. Il sette volte campione del mondo ha infatti concluso le FP1 in prima posizione e le FP2 in terza. La sua Ferrari si è mostrata stabile e veloce, candidandosi come prima inseguitrice della McLaren. Ma non solo: oltre ad aver messo molti decimi tra sé, Mercedes e Red Bull in qualifica, il Cavallino Rampante vuole essere della partita con il team papaya.

Sul passo gara, la Ferrari ha mostrato un ottimo stint nella prima sessione di prove libere. Nel pomeriggio, invece, la Rossa ha provato una strategia più aggressiva che non ha pagato, mostrando invece la solita e velocissima McLaren:

“È stata una giornata entusiasmante”, ha commentato Lewis. “È stato fantastico scendere in pista a Silverstone in una Ferrari per la prima volta. In macchina, inoltre, mi sono sentito a mio agio in entrambe le sessioni, anche se ho trovato un po’ di traffico nel mio giro più veloce in FP2, e quindi c’è sicuramente del margine.”

Lewis Hamilton, GP Gran Bretagna 2025

Lewis Hamilton ha vinto 9 volte sul tracciato inglese, un record che appartiene solo al sette volte campione del mondo, oltretutto sulla pista di casa, a cui tiene molto:

“Tornare qui è sempre speciale: questo è il circuito più bello del mondo e senza dubbio il mio preferito. È stato fantastico vedere già così tante persone di venerdì. L’atmosfera è semplicemente incredibile”.

La lotta al vertice sembra serrata, con McLaren che ha l’obiettivo di vincere ancora. La Ferrari, invece, proverà a estrarre ancora più performance per impensierire il team papaya. Tuttavia è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni, perché tutto può ancora accadere.