Search
Close this search box.

F1, GP Belgio, Oscar Piastri sorpreso del distacco: “Il gap è molto grande, però lo accetto volentieri!”

Oscar Piastri conquista la pole nella Sprint Qualifying di Spa e si dice soddisfatto, ma resta vigile su Verstappen alle sue spalle.
Oscar Piastri

Oscar Piastri ha ottenuto una fantastica Pole Position nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Belgio. Dopo i commenti in parco chiuso finita la SQ3, il pilota australiano è tornato sull’errore in SQ2.

Nella seconda sessione di qualifiche infatti, il leader del mondiale ha commesso un errore, facendo un track limit e mettendo a serio rischio la qualificazione:

“C’è stato un piccolo spavento nella SQ2, non so bene cosa sia successo, ma sono molto contento del giro.
Sulle soft, alla fine, penso di essere riuscito a mettere insieme un po’ tutto.”

“Sicuramente ho spinto al limite, magari ho esagerato in un paio di punti, però è stato un buon giro e sono soddisfatto.”

Oscar Piastri
Oscar Piastri, Gran Premio del Belgio 2025 – Pirelli Media Gallery

Oscar Piastri felice ma vigile sulla “minaccia” Max Verstappen

Tuttavia, Oscar Piastri in Belgio ha messo un distacco tra sé e gli avversari impressionante, mostrando ancora una volta tutto il suo talento:

“Sono stato un po’ sorpreso”, ha commentato Oscar Piastri. “Le qualifiche sprint sono sempre molto dure, perché dobbiamo usare mescole diverse alla fine, e Spa è una pista nella quale, se fai un errore in una curva, poi ti ritrovi un rettilineo molto lungo che te lo fa pagare ancora di più. Il gap è sicuramente molto grande, però lo accetto volentieri!”

L’alfiere papaya è soddisfatto del lavoro fatto, ma nonostante ciò è preoccupato di Max Verstappen subito dietro di lui, pronto a sopravanzarlo grazie anche all’ala molto scarica che ha montato sulla sua Red Bull:

“La pole position è la ‘migliore sulla carta’, ma forse qui non è il posto migliore da cui partire con la pole. Però è andata così.”

“Il passo della macchina è sempre stato molto forte per tutto il weekend, per cui sono fiducioso. Speriamo di partire bene e cercheremo di vincere la Sprint.”