Il 2025 non è iniziato come si sperava per la Ferrari, ma Charles Leclerc e Lewis Hamilton stanno facendo del loro meglio per migliorare la SF25.
Uno dei problemi maggiori che ha avuto il team di Maranello in Gran Bretagna è stata la pioggia. Oltre agli errori strategici e di guida, infatti, le performance della macchina non erano fantastiche. Lo stesso scenario potrebbe ripetersi in Belgio, date le previsioni, ma Charles Leclerc lavora per migliorare:
“È un’altra opportunità. Se rimane così, il tempo di migliorare c’è, perché sul bagnato, finora, il feeling con la macchina non è stato buono. Dobbiamo trovare qualcosa. Anche parlando con Lewis e con le sue esperienze passate, c’è tanto lavoro da fare, quindi prenderemo il tempo, anche perché non abbiamo scelta, e faremo di meglio da lì.”

Charles Leclerc: “La nuova sospensione per avere più performance”
In Belgio, però, i due alfieri della Rossa avranno a disposizione una nuova sospensione posteriore, il cui obiettivo è quello di ampliare la finestra di funzionamento della monoposto:
“Senza entrare nei dettagli, perché non posso, la sospensione è per la performance. Non è una cosa legata all’affidabilità o altro. Noi speriamo che, soprattutto nelle curve lente, ci aiuti un po’ di più, perché quelle erano una delle debolezze di inizio anno.”
“Quindi sì, diciamo che è il primo sviluppo abbastanza mirato per questa macchina. Ma dobbiamo restare tranquilli, perché sì, ci aspettiamo dei guadagni, ma non è che adesso saremo al livello della McLaren.”
“C’è ancora da lavorare, perché il distacco purtroppo è grande. Però è qualcosa che può aiutarci rispetto ai nostri diretti concorrenti Red Bull e Mercedes… e quello è importante.”
Nonostante tutte le difficoltà viste in questa prima parte della stagione, Leclerc rimane concentrato sull’unico obiettivo a cui ambisce: vincere.
“Quello è l’obiettivo. Il nostro unico obiettivo è tornare a vincere. Anche se il campionato sembra difficile, tornare a lottare per le vittorie è quello a cui puntiamo.”









