Dopo la travagliata tappa del Qatar, la F1 fa tappa ad Abu Dhabi per l’ultimo appuntamento della stagione 2025. La vittoria di Verstappen a Losail ed il quarto posto di Norris daranno all’olandese una concreta chance di giocarsi il titolo sul tracciato di Yas Marina.
L’olandese deve ovviamente vincere la gara, e sperare che Lando chiuda giù dal podio per scavalcarlo e chiudere clamorosamente in testa la stagione. In gioco per il campionato c’è anche Piastri, a -16 dal compagno di squadra. L’australiano arriva negli emirati consapevole di aver bisogno di un miracolo per rientrare in corsa.
Fu proprio Lando Norris a prendersi l’edizione dello scorso anno, consegnando a McLaren il titolo costruttori che il team di Woking si giocò con Ferrari all’ultima gara.
Abu Dhabi non può che evocare dolci ricordi anche per Verstappen, che qui nel 2021 conquisto all’ultimo giro il proprio primo titolo iridato. Ricorderete senza dubbio la safety car provocata da Latifi e la controversia del finale, che privò Hamilton di una gara praticamente già vinta.
F1: Dove vedere il GP di Abu Dhabi in TV
Come di consueto, anche per il GP del Qatar sarà Sky ad avere l’esclusiva live delle sessioni di F1. Sarà possibile guardare l’intero weekend live sui canali 201 (Sky Sport 1) e 207 (Sky Sport F1). Attraverso NowTV sarà possibile invece guardare il weekend live via streaming.
TV8, infine, offre in chiaro la sprint race e le qualifiche in diretta, mentre trasmetterà in differita la sprint qualifying e la gara.
F1: gli orari TV Sky e TV8 del GP di Abu Dhabi
Di seguito, riportiamo tutti gli orari TV del weekend del GP di Abu Dhabi a Yas Marina.
Venerdì 5 dicembre
10:30 Prove Libere 1 (diretta su SKY e Now)
14:00 Prove Libere 2 (diretta su SKY e Now)
Sabato 6 dicembre
11:30 Prove Libere 3 (diretta su SKY e Now)
15:00 Qualifiche (diretta su SKY e Now, differita su TV8 alle 17:30)
Domenica 7 dicembre
14:00 Gara (diretta su SKY e Now, differita su TV8 alle 17:00)









