Search
Close this search box.

F1, gli orari TV del GP dell’Ungheria a Budapest

Si torna subito in pista dopo il Gran Premio del Belgio prima della pausa estiva: ecco gli orari TV del GP dell'Ungheria di Sky e TV8
orari TV del GP dell'Ungheria

Dopo la vittoria di Oscar Piastri in Belgio, la Formula 1 fa subito le valigie e si sposta in Ungheria, dove domenica 3 agosto si correrà la quattordicesima e ultima gara della stagione prima della pausa estiva.

Ecco un’analisi delle forze in campo e della lotta per il titolo mondiale piloti, insieme agli orari del fine settimana ungherese.

orari TV del GP dell'Ungheria
Oscar Piastri e Lando Norris al via del Gran Premio dell’Ungheria 2024

GP dell’Ungheria: cosa ci possiamo aspettare?

La McLaren arriva a Budapest con i favori del pronostico. Il team di Woking sta dominando la stagione con una monoposto estremamente competitiva, nonostante qualche errore da parte dei suoi piloti.

Il titolo costruttori è ormai indirizzato nelle mani del team papaya, e anche quello piloti è una questione interna tra Piastri e Norris.

Dopo la vittoria in Belgio, l’australiano proverà a replicare proprio su una pista a lui particolarmente cara: è infatti all’Hungaroring che, un anno fa, ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1, nonostante una strategia discutibile del team.

Lando Norris, dal canto suo, dovrà reagire per non perdere terreno e tenere vive le ambizioni iridate. Il duello interno sarà dunque uno dei temi più interessanti del weekend.

La Ferrari vuole confermarsi come seconda forza. In Belgio Charles Leclerc è salito sul podio, mentre Lewis Hamilton ha faticato molto, rimediando in parte con la settima posizione alla bandiera a scacchi.

In Ungheria la Scuderia spera di sfruttare al meglio gli aggiornamenti, in particolare la nuova sospensione posteriore, per avvicinarsi ulteriormente alla McLaren e tenere dietro una Red Bull ancora in difficoltà, soprattutto con la seconda macchina di Yuki Tsunoda.

Vasseur, team principal del Cavallino, si è detto soddisfatto dei progressi e spera in un altro weekend solido per consolidare il secondo posto nel mondiale costruttori. Ma non solo, in Ungheria infatti, il team di Maranello cercherà di impensierire le due McLaren.

Dopo il quarto posto in Belgio, Max Verstappen vorrà rifarsi su una pista dove in passato ha spesso brillato. Nonostante la vittoria nella Sprint Race, il weekend belga si è concluso con un risultato che non ha reso felice il quattro volte campione del mondo.

Ciò anche a causa dell’assetto molto carico per le condizioni da bagnato e della gestione della corsa da parte della direzione gara.

Il pilota olandese punta a tornare davanti, ma resta da capire se potrà contare sul suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase, probabilmente ancora assente per motivi personali come in Belgio e in Austria.

Mercedes, attualmente terza nella classifica costruttori, ha bisogno di una svolta. Il team ha raccolto poco nelle ultime gare, e l’Hungaroring potrebbe rappresentare un’occasione per rilanciarsi.

Occhi puntati soprattutto su Andrea Kimi Antonelli, chiamato a riscattare un fine settimana belga difficile.

Tutti i top team, e non solo, cercheranno dunque di arrivare alla pausa estiva con un risultato positivo. Di seguito, tutti gli orari TV del weekend del GP d’Ungheria a Budapest, trasmesso in diretta su Sky.

orari TV del GP dell'Ungheria
Podio del Gran Premio dell’Ungheria 2024, Lando Norris, Oscar Piastri e Lewis Hamilton – Pirelli Media Gallery

F1, gli orari TV del GP dell’Ungheria a Budapest

Venerdì 1 agosto

13:30 Prove Libere 1

17:00 Prove Libere 2

Sabato 2 agosto

12:30 Prove Libere 3

16:00 Qualifiche (Differita alle 18:00 su TV8 da confermare)

Domenica 3 agosto

15:00 Gara (Differita alle 18:00 su TV8 da confermare)