F1: Ferrari non intenzionata a rinnovare Hamilton nel 2026?

Ferrari potrebbe decidere di non rinnovare il contratto a Lewis Hamilton a fine 2026, secondo quanto riportato da ESPN
Lewis Hamilton e Riccardo Adami, Scuderia Ferrari, Messico 2025

Il 2025 non è stato la stagione che Hamilton e la Ferrari avevano sperato. Il matrimonio tra il pilota e il team più vincenti di sempre non ha portato ai risultati auspicati: a quattro gare dal termine, Lewis può vantare solo della vittoria nella sprint in Cina, con ancora zero podi all’attivo.

E se le deludenti prestazioni della SF25 possono rappresentare una parziale giustificazione per le sue prestazioni, il confronto interno con Charles Leclerc non depone a favore dell’ex Mercedes. Il monegasco ha finora portato a casa una pole, sette podi, e 64 punti in più rispetto al sette volte campione del mondo.

Ferrari-Hamilton: non c’è l’intenzione di continuare?

Ebbene, secondo quanto riportato da ESPN in un recente articolo, Ferrari non sarebbe intenzionata a rinnovare il contratto ad Hamilton allo scadere dell’accordo attuale, a fine 2026.

“Per quanto riguarda Hamilton, diverse figure di spicco del paddock hanno suggerito a ESPN che al sette volte campione del mondo non verrà offerto un altro contratto alla scadenza di quello attuale, alla fine del 2026, date le sue prestazioni”, si legge.

“Questa sembra una previsione prematura, ma ciò che è chiaro è che qualcosa non ha funzionato tra il pilota britannico e il team italiano quest’anno, anche se il suo passo assoluto rispetto a Leclerc non è stato così negativo come alcuni detrattori hanno suggerito”.

Ferrari: Bearman possibile erede di Hamilton?

Si tratta ancora di fanta-mercato, ma non sono passate inosservate nell’ultimo periodo le prestazioni di Ollie Bearman. Dal ritorno dalla pausa estiva, l’alfiere della Ferrari Driver Academy è in netta crescita, come dimostrato dal quarto posto conquistato in Messico.

Bearman si è affermato stabilmente come pilota più veloce in Haas nell’ultimo periodo, e con i 12 punti raccolti due settimane fa ha perfino superato il compagno di squadra Ocon in classifica piloti.

L’inglese, che avrà modo di continuare a crescere il prossimo anno con la Haas, potrebbe rappresentare una valida alternativa ad Hamilton, se Ferrari volesse davvero decidere di interrompere il rapporto con Lewis.

La F1 torna in pista!

Dopo una settimana di pausa, la F1 torna in pista questo weekend in occasione del GP del Brasile! Qui tutti gli orari del fine settimana!