Nel corso del weekend di Città del Messico, Oscar Piastri ha perso la leadership del campionato piloti a favore del compagno di squadra Lando Norris.
Ormai da diverse gare, l’australiano sembra aver perso la brillantezza che lo aveva caratterizzato nella prima parte di stagione, mentre sembra essere rinato il britannico, che negli ultimi appuntamenti si è dimostrato molto veloce e costante.
Ebbene, c’è qualcuno nel paddock che pensa sia stato un motivo “extra-pista” a rallentare l’australiano. Tra questi figura Bernie Ecclestone, ex capo della F1.
Ecclestone: “Mondiale a Norris è meglio per McLaren”
Intervistato di recente sulla questione, il britannico si è espresso così: “Qualcosa sta trattenendo Piastri. Non so cosa sia. Non so se è la McLaren a frenarlo o altro. Ho capito che c’è stato qualche problema interno alla squadra, per il quale sembrava chiaramente che favorissero il pilota britannico”.
Secondo l’ex patron della F1, il team preferirebbe che il titolo andasse a Norris per ragioni commerciali: “Credo che da quel punto di vista si comporterebbe meglio. Penso che gli piaccia la TV, gli piacciano le telecamere. Sospetto che i giornalisti lo apprezzino. Suppongo che sia meglio [che vinca lui, ndr.] per la McLaren.”

Ecclestone si è infine espresso sulla rimonta di Verstappen, che ha ridotto il proprio margine dalla vetta a soli 36 punti, con ancora 4 gare ed una sprint da disputare.
“Non ci sono dubbi su questo. La macchina è super”, ha detto parlando di Red Bull.” Hanno fatto un buon lavoro con la vettura, e Max è un po’ speciale. È un pilota da corsa. Fa quello che deve fare. Non è politico. È un pilota da corsa.”









