F1 | Doohan verso un nuovo team nel 2026

Jack Doohan pubblica un post criptico sull’Alpine per la stagione di F1 2026. Che abbia trovato l’accordo con un nuovo team?
F1 | Doohan verso un nuovo team nel 2026

Jack Doohan sembra aver detto addio all’Alpine in un post criptico sui suoi canali social. L’australiano è in lizza per diventare il nuovo pilota di riserva della Haas per la stagione di F1 2026, secondo quanto riportato da PlanetF1.

Dopo aver debuttato in F1 nel finale di stagione 2024 ad Abu Dhabi, l’ex numero 7 di alpine ha disputato le prime sei gare della F1 2025 con i colori Alpine.

F1 | Doohan verso un nuovo team nel 2026
Jack Doohan alla guida della sua Alpine nel GP di Miami, 2025

Tuttavia, è stato sostituito da Franco Colapinto prima del Gran Premio dell’Emilia Romagna a maggio, non avendo segnato alcun punto in stagione nonostante una crescita nelle prestazioni.

Questa scelta da parte di Briatore ha visto Doohan tornare al suo precedente ruolo di pilota di riserva con Alpine e assistere il team con il lavoro al simulatore.

Doohan e il collegamento con Haas e Toyota per il 2026

L’australiano è emerso come contendente per diventare pilota di riserva della Haas per il 2026, come anticipato nei mesi scorsi. Questo avviene in parallelo ad un eventuale ritorno alle competizioni nella Super Formula in Giappone per la prossima stagione.

Il passaggio di Doohan in Super Formula avverrebbe con il supporto di Toyota, con Haas che ha aperto la porta al ruolo di riserva nel team di F1.

Si prevede che in questo modo l’australiano combinerà le sue attività in Super Formula con il ruolo di riserva Haas F1, supportando i due piloti titolari della scuderia americana, Oliver Bearman ed Esteban Ocon.

F1 | Doohan verso un nuovo team nel 2026
Jack Doohan alla guida della sua Alpine nel GP di Cina, 2025

Doohan: il dettaglio social che fa discutere

Doohan ha pubblicato una serie di immagini che lo ritraggono mentre abbraccia vari membri del team Alpine. Il post mostra anche lo stesso pilota, con in mano il suo contratto Alpine firmato, quando si era assicurato il sedile per il 2025.

Il pilota australiano non ha aggiunto alcuna didascalia al suo post, come a voler rappresentare un addio al team francese.