Con un comunicato rilasciato la scorsa settimana, la Global Net Lease ha annunciato di aver trovato un accordo per la vendita del Campus McLaren per 250 milioni di sterline. Il Campus contiene il McLaren Technology Centre, il Thought Leadership Centre e il Production Centre.
Nel 2021 difatti, con l’obiettivo di risanare il proprio bilancio, McLaren vendette parte del suo stabilimento a Global Net Lease – società di investimenti nel campo immobiliare – per 170 milioni di sterline. Il team campione del mondo strinse successivamente un accordo di locazione con la stessa società per poter usufruire degli stabilimenti.
Il comunicato di GNL sulla vendita del Campus McLaren
Non è arrivato, per ora, alcun comunicato ufficiale da parte di McLaren. IL CEO di GNL, Micheal Weil, ha invece commentato così la cessione: “Riteniamo che la vendita del McLaren Campus rappresenti un’opportunità interessante per GNL di realizzare un profitto significativo sulla proprietà”.
“Riteniamo che l’operazione rafforzi la posizione di GNL, offrendo maggiore flessibilità e ampia liquidità per perseguire interessanti iniziative strategiche, tra cui riacquisti opportunistici di azioni, acquisizioni o una combinazione dei due, che potrebbero favorire la crescita degli utili a lungo termine, mantenendo al contempo un bilancio disciplinato e un portafoglio resiliente e di alta qualità”, ha continuato.
McLaren Campus: è ignoto l’acquirente
Non c’è traccia, nella nota di GNL, dell’identità dell’acquirente. Resta dunque da capire se sia stata la stessa McLaren a riappropriarsi della propria sede, o se un’altra società sia semplicemente subentrata a quella precedente.









