F1: Browning in Williams nelle FP1 di Abu Dhabi

Luke Browning prenderà il posto di Alex Albon ad Abu Dhabi nell'ultima sessione di FP1 della stagione
Luke Browning

Dopo le chance ricevute nei venerdì del GP del Bahrain e del Messico, Luke Browning tornerà al volante della Williams in un’altra sessione di FP1 questa stagione: l’inglese prenderà il posto di Alex Albon sulla FW47 nelle FP1 di Abu Dhabi.

Il britannico parteciperà inoltre agli Young Driver Test che si terranno dopo il weekend, sempre sul tracciato di Yas Marina.

Le parole di Browning

“Sarà un fine settimana indimenticabile ad Abu Dhabi, a lottare per il titolo di Formula 2 mentre torno al volante della FW47, ed è una sfida che non vedo l’ora di affrontare”, ha detto Browning nella nota rilasciata dalla Williams.

Browning occupa attualmente il terzo posto nella classifica piloti in F2, in lotta con Crawford e Fornaroli per il campionato.

L’inglese ha dimostrato la propria velocità e il proprio talento nella categorie cadette, vincendo la F4 inglese nel 2020 e ottenendo il terzo posto in F3 l’anno scorso. Questa stagione ha raccolto una vittoria a Monza, dominando la gara dopo essere partito dalla pole position.

Luke Browning
Luke Browning, F2. Monza 2025

“Le FP1 e i test mi daranno l’opportunità di aiutare il team a prepararsi per il 2026 e non vedo l’ora di far parte di un weekend di Formula 1 per l’ultima volta questa stagione. Grazie a tutti, alla Driver Academy e alla Williams per la fiducia”, ha concluso.