Search
Close this search box.

F1 | Fatta per Bottas in Cadillac? C’è la data dell’annuncio

Sembra ormai essere fatta per l'arrivo di Bottas in Cadillac. L'annuncio potrebbe arrivare già settimana prossima
Valtteri Bottas

Come riportato nelle ultimissime ore dalla sempre preparata RacingNews365, sarebbe ormai fatta per il ritorno di Valtteri Bottas in Formula 1.

Il finlandese, che quest’anno sta guardando il mondiale ai box, da terzo pilota della Mercedes, sarebbe pronto a tornare in pista nel 2026 con Cadillac.

Sarebbe dunque il primo pilota ufficiale della storia del team americano, che entrerà in griglia proprio a partire dall’anno prossimo. Non è ancora chiaro invece chi occuperà il secondo sedile.

Bottas porterebbe un’esperienza decennale in ambito F1, comprese le 5 stagioni disputate in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton, quando ancora l’inglese e il team di Brackley dominavano incontrastati.

Il finlandese era già da tempo in buoni rapporti col team principal di Cadillac, Graeme Lowdon. L’inglese era stato in precedenza il manager di Zhou Guanyu, con cui Bottas aveva corso in Sauber dal 2022 al 2024.

Bottas subito fuori da Mercedes?

Cadillac potrebbe effettuare una serie di test TPC con una vecchia vettura Ferrari nel finale della stagione attuale, per rodare il team prima dell’esordio ufficiale il prossimo anno.

Bottas potrebbe prendere parte già a queste sessioni, e potrebbe dunque doversi liberare dal contratto che, come detto, lo lega a Mercedes come pilota di riserva.

L’annuncio, ad ogni modo, dovrebbe arrivare entro la prossima settimana. Staremo a vedere se l’esperienza dell’ex Sauber e Mercedes sarà sufficiente per aiutare Cadillac ad ambientarsi nello spietato mondo della F1.