Lewis Hamilton sta vivendo uno dei weekend più complicati della sua carriera, e certamente uno dei peggiori da quando è in Ferrari.
Il pilota britannico, infatti, è stato nuovamente eliminato in Q1, dopo una già difficile giornata di ieri caratterizzata da errori e difficoltà di adattamento che gli costarono l’eliminazione in SQ1.
Questa volta, il sette volte campione del mondo ha oltrepassato i limiti della pista in curva 4, incappando in un track limit che gli è costato il tempo utile per superare la prima manche di qualifica. Un errore pesante, che ha compromesso un’occasione importante per migliorare una situazione già molto delicata.
Nonostante il team avesse deciso di intervenire sull’assetto della monoposto per metterlo maggiormente a suo agio, il risultato è stato ancora una volta deludente. Lo stesso Hamilton ha ammesso senza mezzi termini la propria responsabilità:
“Abbiamo cambiato l’assetto, la macchina andava bene. È stato totalmente un errore mio.”

Lewis Hamilton ammette i suoi errori, domani servirà un miracolo
Un Lewis Hamilton visibilmente abbattuto e consapevole di non essere riuscito a sfruttare il potenziale a disposizione, in un fine settimana che per ora sembra da dimenticare:
“Sono terribilmente dispiaciuto e chiedo scusa al team qui in pista e a tutti in fabbrica. Chiaramente è una grossa delusione, però cercherò di fare meglio domani.”
Il campione britannico proverà ora a riscattarsi in gara, consapevole che servirà un’impresa per risalire la classifica e provare a portare a casa un risultato almeno parzialmente positivo. Con la pioggia che potrebbe mescolare le carte, Hamilton spera di trasformare un weekend storto in un’occasione per reagire con carattere.









