Dopo la vittoria nell’ultimo weekend a Monza, Max Verstappen si è mostrato fiducioso dopo le prime due sessioni di libere a Baku, nonostante la classifica delle FP2 non sembri sorridergli.
Il campione del mondo in carica ha valutato positivamente il venerdì, in particolare in termini di performance nella simulazione di gara.
Analizzando i tempi, sembra che l’olandese abbia scelto un approccio più conservativo a inizio stint per non innescare il graining: dopo qualche passaggio, difatti, i tempi della sua RB21 sono andati ad allinearsi con quelli dei rivali.

Le parole di Verstappen dopo il venerdì a Baku
“Non è andata male. La macchina va bene, il che è positivo. Abbiamo trovato un equilibrio stabile su questa pista piuttosto specifica. È quello che serve“, ha commentato Verstappen. “Tutto deve funzionare alla perfezione per fare un buon sabato. Siamo ancora un po’ indietro sul giro secco; c’è ancora margine di miglioramento sia per la macchina che per me“, ha proseguito. “Spero che domani vada un po’ meglio“.
“Il long run è andato bene. Qui è sempre scivoloso e difficile per le gomme con le mescole più morbide. Mi aspetto che alcune squadre saranno molto vicine tra loro, e quindi tutto dipenderà dal fare un giro perfetto“.









