Search
Close this search box.

F1 Austria, Piastri frustrato: “Bandiera gialla ha rovinato il mio giro”

Concluse le qualifiche di F1 in Austria, Piastri risulta deluso dopo il terzo posto. Tuttavia lascia trasparire ottimismo per la gara.

Al termine delle qualifiche del GP d’Austria di F1, Lando Norris conquista una pole stellare, Charles Leclerc secondo e Piastri terzo, deluso. Il numero 4 rifila mezzo secondo al primo degli inseguitori.

Nel corso delle due settimane precedenti all’ evento austriaco, molte sono state le voci su una possibile conseguenza psicologica per Norris dopo l’incidente in Canada. Tuttavia, il pilota britannico, su un terreno storicamente amico ha risposto presente.

Oscar Piastri, terzo in griglia, si è trovato in maggiore difficoltà a trovare la quadra sull’asfalto del Red Bull ring. L’australiano, infatti, ha alternato durante le sessioni di libere diversi set up, cambiando di continuo.

(Photo by Sam Bagnall/Sutton Images)

F1 Austria: le parole di Piastri

Ai microfoni di David Coulthard, l’australiano spiega il suo Q3:” Purtroppo non ho potuto nemmeno iniziare il mio ultimo giro. Mi sono trovato Gasly in testacoda davanti”.

Poi, si contratula con Norris: “Lando è stato veloce tutto il weekend. Sarebbe stato difficile batterlo. Tuttavia, avevo abbastanza ritmo per essere in prima fila”.

In merito alla gara, l’australiano si dice ottimista: “il nostro passo gara è sembrato forte, ma anche quello della Ferrari non era male. Domani avremo la nostra canche”.

Non ci resta che attendere la gara per capire se Norris riuscirà a ridurre l’importante svantaggio in termini di punti dal compagno di squadra. Piastri, forte della sua freddezza sotto pressione, invece è pronto ad approfittare di un incertezza del vicino di box. Occhio anche al solito Leclerc, pronto a cogliere eventuali occasioni.