Search
Close this search box.

Dunne si svincola da McLaren: Possibile approdo in VCARB nel 2026?

Alex Dunne ha terminato il proprio contratto con l'academy McLaren: l'irlandese pronto a sbarcare in Racing Bulls?
Alex Dunne F2 Red Bull

Nella mattinata odierna è arrivato quello che potrebbe rivelarsi un indizio importante in ottica 2026: Alex Dunne ha infatti rescisso il proprio contratto col programma di sviluppo dei giovani piloti di McLaren.

L’irlandese si è rivelato tra i migliori piloti della stagione di F2 in corso, nonostante qualche episodio sfortunato che gli ha precluso la possibilità di giocarsi il titolo negli ultimi appuntamenti.

Negli ultimi giorni si era speculato su un possibile interessamento da parte di Helmut Marko nei confronti di Dunne: la notizia di oggi, in questo senso, potrebbe rivelarsi una conferma importante.

Il comunicato di McLaren su Dunne

“McLaren Racing ha concluso il suo contratto con Alex Dunne, membro del McLaren Driver Development Programme”, si legge nella nota rilasciata dal team di Woking sui propri canali social.

“È stato un piacere lavorare con Alex nell’ultimo anno e aver potuto contribuire al suo successo e alla crescita come pilota attraverso il programma McLaren Driver Development. Alex sarà rilasciato con effetto immediato. Auguriamo ad Alex tutto il meglio per la sua carriera in avanti”.

Le parole di Dunne

“Da oggi ho deciso reciprocamente di separarmi dal programma McLaren Driver Development”, ha invece scritto Dunne.

“Ringrazio ogni membro di McLaren che mi ha aiutato a svilupparmi e migliorare come pilota, Avere la mia prima opportunità di guidare una macchina di F1, seguita da due sessioni FP1 è qualcosa che terrò sempre molto a cuore. Auguro loro il meglio per il futuro. Grazie famiglia Papaya”.

“Ci sono ancora due round importanti su cui concentrarsi quest’anno: sono molto emozionato per quello che verrà”, ha chiosato l’irlandese.