l’ex pilota di Formula 1 e 8 volte vincitore di un Gran Premio Daniel Ricciardo è stato trasportato al Mossman Hospital, nel nord del Queensland, dopo essere caduto da una moto da cross durante un’escursione nella regione della Daintree.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì, come riportato da PlanetF1. La caduta non ha comportato ferite gravi: Ricciardo ha riportato una lesione alla clavicola ed è stato sottoposto ad accertamenti e trattamenti nello stesso ospedale, che fa parte del servizio sanitario Cairns and Hinterland Hospital and Health Service.
Nonostante l’imprevisto, il pilota si è mostrato di buon umore mentre riceveva le cure dei medici. Il trentaseienne era appena rientrato in Australia, dove lunedì, sulla Gold Coast, aveva partecipato a una conferenza immobiliare.
In quell’occasione aveva scherzato sul suo aspetto e sulla sua insolita barba, descrivendola come una “comfort zone”.
“Beh, non mi sto facendo la barba,” ha scherzato inizialmente Ricciardo. “La barba è il mio conforto in questo momento.”
L’ex pilota Red Bull aveva inoltre raccontato di essere in un periodo di riflessione post-F1, dedicandosi a escursioni e nuove esperienze, come un viaggio in Alaska, durante il quale ha ironizzato sul “bonus” di non essere stato sbranato da un orso grizzly.
“Quest’anno è stato un po’ un percorso di auto-esplorazione. Ho vissuto per così tanto tempo questa vita folle ad alta velocità e quest’anno mi sono concesso un po’ di quiete.
“Ho avuto molto tempo. Ho fatto qualche escursione. Ero in Alaska qualche settimana fa e non sono stato sbranato da un grizzly, che è già un bonus.

“Sto cercando di capire chi sono al di là del pilota di Formula 1. Ho imparato ad apprezzare di più le piccole cose e il valore dell’importanza della famiglia e degli amici.
“Sono sempre stato molto motivato e questo a volte ti porta a essere egoista, quindi sto cercando di imparare a essere un po’ più altruista e a diventare un ascoltatore migliore.”
Tutto lo staff di Lastcorner.net augura una pronta guarigione a Daniel Ricciardo.









