Dopo l’annuncio di Valtteri Bottas e Sergio Perez come piloti ufficiali, in casa Cadillac è arrivata l’ufficialità anche per quanto riguarda il pilota di riserva: si tratta di Colton Herta, attualmente impegnato con il team Andretti in Indycar.
L’americano aveva per lungo tempo trattato con la squadra connazionale, fin da prima che la partecipazione di quest’ultima in F1 venisse confermata. Nulla da fare dunque per Mick Schumacher, che fino a qualche giorno fa sembrava vicino ad assicurarsi quantomeno il ruolo di terzo pilota, e che ora continuerà invece con tutta probabilità il proprio percorso con Alpine nel WEC.
Herta arriva in Cadillac con un obiettivo estremamente chiaro: assicurarsi un sedile in Formula 1 a tempo pieno quando uno tra Bottas e Perez deciderà di appendere il casco al chiodo.
Prendono dunque credito le voci che volevano il venticinquenne impegnato nel corso della prossima stagione di Formula 2.
La partecipazione alla serie cadetta, a dirla tutta, potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: Herta sarebbe per ovvie ragioni il candidato numero 1 per il titolo, in un campionato che non conosce e su piste in cui non ha mai corso.
Le parole di Herta sul ruolo da riserva in Cadillac
“Sono incredibilmente entusiasta di unirmi al team Cadillac Formula 1 come Test Driver”, ha detto Herta in una nota rilasciata dal team statunitense.
“Questa è un’opportunità da sogno, per la quale ho lavorato a lungo. Far parte dell’ingresso di Cadillac in F1 in un momento così cruciale è qualcosa che non potevo lasciarmi sfuggire.”
“Il mio sogno è sempre stato quello di correre in Formula 1, e vedo questo passaggio come un enorme passo verso tale obiettivo. Per ora, il mio focus è dare tutto quello che posso a Cadillac, aiutandola a costruire una squadra competitiva”, ha concluso.