Dopo la splendida pole position ottenuta ieri, Oscar Piastri sperava chiaramente che il GP del Qatar avesse un epilogo diverso. Nonostante l’australiano abbia accorciato in classifica sul compagno di squadra Lando Norris, non può essere soddisfatto del secondo posto conquistato.
Il mancato pit-stop al settimo giro è costato la vittoria a Piastri: la scelta strategica del team si è rivelata fatale, obbligando l’australiano a una gara di rimonta che, nonostante un ritmo incisivo, non è bastata.
Il secondo posto conquistato ha il sapore amaro della sconfitta e ora per Oscar servirebbe un vero e proprio miracolo per ribaltare la situazione e laurearsi campione del mondo ad Abu Dhabi.

Le parole di Piastri dopo la gara in Qatar
“Ho fatto la gara migliore che potevo. Ho guidato più forte che potevo, però abbiamo sbagliato qualcosa. Non potevo andare oltre. Ho fatto del mio meglio, ma oggi evidentemente non era destino, purtroppo.” ha spiegato Piastri.
“Col senno di poi è abbastanza evidente cosa avremmo dovuto fare, ma dovevamo rispettare ciò che il team aveva deciso.“
“Non tutto è negativo: è stato comunque un ottimo weekend, il mio passo era molto forte. Però al momento è un po’ dura da digerire.” ha concluso l’australiano










