È stato un gran bel giro per Lando Norris, quello che lo ha portato in pole position al termine delle qualifiche del GP dell’Austria. Il britannico ha rifilato ben mezzo secondo al primo degli inseguitori, Charles Leclerc, nonché 6 decimi al compagno di squadra Oscar Piastri.
Il tracciato dello Spielberg è sempre stato tra i preferiti dell’inglese, che appena sceso dalla macchina si è detto soddisfatto della sessione.
“È stato un bel giro, sicuramente. (L’ho costruita) pezzo dopo pezzo, il mio primo giro nel Q3 era stato buono, ma sapevo che potevo fare meglio in un paio di punti e ci sono riuscito”, ha spiegato Norris.
“Avevo un piano e quando riesco a eseguirlo, va tutto bene. È una bella giornata e un bel weekend finora per me”.
“Se sono più concentrato? Non lo so, ma sono molto contento, anche se la stagione è lunga e voglio assaporare questo momento, soprattutto perché arrivo da momenti molto difficili in qualifica”.
“Riuscire a fare una qualifica del genere è molto bello per me. Domani comunque la gara sarà lunga, e soprattutto la stagione è lunga. Voglio dimostrare il mio valore ancora una volta e spero che questo sia soltanto l’inizio”, ha concluso.









