Non è stata la sprint race che avrebbe sperato, quella odierna, per Nico Hülkenberg. Il tedesco aveva conquistato una clamorosa P4 nel corso delle qualifiche, che gli aveva permesso di partire davanti a vetture come la Mercedes di Russell ed entrambe le Ferrari.
Quella che doveva essere l’occasione per raccogliere punti importanti è però sfumata per via dell’incidente in partenza con le due McLaren, che lo ha estromesso subito dalla lotta. L’alfiere della Sauber ha tamponato Piastri per via di una staccata forse troppo ottimistica, con l’australiano che ha poi a sua volta preso il compagno di squadra.
Nico è riuscito a restare in gara, ma ha chiuso nelle retrovie, ben lontano dalle posizioni che valgono punti.
Le parole di Hülkenberg dopo la Sprint Race
“È veramente frustrante per me e anche per lui [Piastri]. Entrambe le McLaren sono fuori, per cui lo è anche per loro”, ha detto Hulkenberg ai microfoni della F1 dopo la sprint.
“Chiaramente non è stato molto bello da vedere, però fa parte delle corse, specialmente in una curva come quella, essendo la prima curva”.
“Non è la prima volta che vediamo qualcosa di simile a Austin. È molto deludente, ovviamente. Non penso di aver commesso un grosso errore, ma purtroppo è andata,” ha chiosato.
Il tedesco avrà ad ogni modo l’opportunità di riscattarsi subito tra qualche ora in qualifica: l’appuntamento è fissato alle 23:00.









