Search
Close this search box.

Antonelli, arrivano gli elogi di Verstappen e Norris

Sono arrivati gli elogi di Verstappen e Norris per Kimi Antonelli, che a Miami aveva stupito tutti con la sua sprint pole

È stato un inizio di stagione decisamente positivo per Kimi Antonelli. L’italiano come prevedibile non è ancora stabilmente al livello di Russell, ma ha mostrato sprazzi di talento cristallino in più occasioni. Già in Australia, dopo una qualifica difficile, aveva rimontato dalla P16 alla P4, in condizioni miste che hanno messo alla prova anche i migliori.

Nel corso della sprint qualifying del weekend di Miami, poi, Kimi ha conquistato la sua prima pole position in carriera, guadagnandosi le parole di ammirazione dei suoi rivali diretti:

“Non sono sorpreso” ha detto Verstappen, come si legge sul sito ufficiale della F1. “Ma, ancora una volta, quando si debutta in F1 c’è così tanto da imparare, e già essere a questo livello è impressionante. Non sono sorpreso, in realtà. Diventerà solo più forte d’ora in poi, è semplice”.

Andrea Kimi Antonelli, Mercedes AMG Petronas F1 Team, Miami 2025 – Mercedes Media

Anche Lando Norris, che già in precedenza aveva espresso giudizi positivi sul bolognese, ha scherzato: «Penso di aver già alimentato abbastanza il suo ego! Voglio dire, è in F1 per un motivo. Tutto ciò che ha fatto finora nella sua carriera è stato molto solido. È in squadra con un ottimo compagno, che ha battuto Lewis [Hamilton] negli ultimi anni. Quindi, se adesso riesce a battere quel compagno, ovvero George, allora chiaramente sta facendo un lavoro eccellente”.

Kimi Antonelli si presenta ad Imola con all’attivo 48 punti in classifica piloti. Il bolognese è sesto, a cinque lunghezze di distacco da Charles Leclerc e a 45 dal compagno di squadra George Russell.