Sarà Franco Colapinto ad affiancare Pierre Gasly in Alpine anche nella stagione 2026: questo è quanto riportato nelle ultime ora da molteplici fonti, tra cui RacingNews365.
L’argentino era subentrato a stagione in corso a Jack Doohan, che non aveva convinto i vertici del team francese nel primo terzo di 2025.
Dopo un inizio complicato, l’ex Williams è cresciuto sempre più, fino a chiudere buona parte degli ultimi weekend davanti al più blasonato compagno di squadra Pierre Gasly.
Le buone prestazioni dell’ultimo periodo – unite all’importante mercato che si porta dietro – avrebbero dunque garantito a Colapinto il sedile quantomeno per la prossima stagione.
Alpine: Colapinto batte la concorrenza di Doohan ed Aron
Colapinto ha battuto la concorrenza di Jack Doohan e Paul Aron, gli altri due papabili contendenti al sedile. Aron in particolare, che quest’anno ha già disputato tre sessioni di FP1 tra Alpine e Sauber, è ancora considerato dal team un pilota valido e potenzialmente meritevole di un posto da titolare.
L’ufficialità del rinnovo di contratto non è ancora arrivata, ma dovrebbe trattarsi di una questione di giorni. Secondo la testata olandese, l’annuncio potrebbe essere reso pubblico nel corso del weekend del GP del Brasile (in programma settimana prossima), sfruttando la vicinanza di San Paolo all’Argentina, paese di provenienza di Colapinto.










