Search
Close this search box.

Alonso rivela quando deciderà se correre nel 2027

Fernando Alonso ha rivelato la deadline entro la quale sceglierà se continuare la propria avventura in F1 nel 2027
Fernando Alonso, Aston Martin

Non è stato un grande inizio di stagione per Fernando Alonso. Lo spagnolo ha sofferto una vettura, quella di Aston Martin, decisamente non in grado di lottare per le prime posizioni.

L’ex McLaren e Ferrari si era peraltro trovato a quota zero in classifica piloti per un bel numero di gran premi, col compagno di squadra Stroll che era invece riuscito a sfruttare qualche gara caotica per portare a casa qualche punto.

Gli aggiornamenti portati a Barcellona dalla squadra inglese sembrano però aver funzionato, e da lì Alonso è tornato in palla come al solito: 16 punti conquistati ed un gap quasi ricucito nei confronti del compagno di squadra, ora a quota 20.

Il futuro di Alonso

L’asturiano correrà per certo l’anno prossimo, ma non è certo del proprio futuro a partire dal 2027: “(Cosa farò nel 2026) non è nei miei pensieri adesso”, ha detto in una recente intervista.

“La decisione sarà presa il prossimo anno, penso intorno all’estate o prima, per avere le idee chiare il prima possibile. In questo momento, il campionato è impegnativo quest’anno. Non abbiamo iniziato competitivi come pensavamo, e ora vogliamo ribaltare la situazione.”

“Vogliamo chiudere la seconda parte del 2025 nel modo più forte possibile. Poi il 2026, tutto resta da vedere. Passo dopo passo, ed è impossibile pensare adesso al 2027“, ha concluso.