Search
Close this search box.

Alonso fa pubblicità ad una riserva: “Ha un talento incredibile”

Fernando Alonso ha espresso la propria ammirazione per Felipe Drugovich, terzo pilota Aston Martin
Fernando Alonso F1

In una recente intervista concessa ai media, Fernando Alonso ha speso belle parole per un pilota che ancora non ha effettuato il proprio debutto in Formula 1.

Si tratta di Felipe Drugovich, attualmente impiegato in qualità di riserva in Aston Martin, lo stesso team dello spagnolo.

“Mi piacerebbe vederlo in F1” ha detto il due volte campione del mondo. “Ha un talento incredibile, la sua vittoria in Formula 2 ne è stata la dimostrazione. Possiamo vederlo qui ogni giorno quando lavoriamo con lui”

“Il lavoro al simulatore, alcune delle prove libere che ha fatto: ha sempre fornito la prestazione che il team chiedeva, anche con chilometraggio molto limitato. Sarebbe interessante vederlo in un sedile a tempo pieno e spero che accada.”

Chi è Felipe Drugovich

Drugovich può vantare nel proprio palmares la vittoria del campionato di Formula 2 nel 2022, alla propria terza stagione in categoria.

Da allora, il brasiliano non è mai andato oltre il ruolo di riserva in Aston Martin, alle spalle dei due titolari Alonso e Stroll. Ha recentemente rimpiazzato lo stesso spagnolo nel corso delle FP1 del GP d’Ungheria, a causa dei problemi alla schiena del quarantaquattrenne.

Felipe Drugovich, Aston Martin F1 Team, suits up in the garage

Drugovich è tornato al centro dell’attenzione ormai da qualche mese, in quanto uno dei candidati principali ad assicurarsi uno dei due posti della debuttante Cadillac a partire dalla prossima stagione.

Chissà che non sia proprio team statunitense ad ingaggiare il brasiliano, permettendogli così di debuttare dopo tre lunghi anni di attesa ai box.