Una sprint qualifying deludente, quella disputata da Alex Albon a Spa-Francorchamps. Il thailandese si è trovato escluso al termine della SQ1, mentre il compagno di squadra Carlos Sainz è riuscito a progredire fino alla fase finale, portando a casa una ottima sesta posizione.
Un risultato, quello di Albon, che aveva inizialmente lasciato perplessi gli addetti ai lavori. E una motivazione per tante difficoltà accusate dall’ex Red Bull, in effetti, c’è.
Intervistato dal canale ufficiale della F1, l’alfiere della Williams ha rivelato di aver sofferto di un problema alla power unit, che gli è costato parecchio tempo sui lunghi rettilinei della pista di Spa.
Sprint quali: problema al motore per Albon
“Abbiamo un problema al motore sulla nostra macchina,” ha spiegato Albon. “Lo abbiamo avuto in FP1 e poi pensavamo di averlo risolto per la sprint qualifying , ma non è stato così. Perdevamo molto tempo sul giro su tutti i rettilinei, quindi dobbiamo risolverlo.”
“È un problema importante” ha detto. “Potrebbe essere stato un cambio di power unit; ad ogni modo andremo a fondo della questione e speriamo di poter risolvere.”
“In FP1 eravamo terzi nel settore due. Eravamo in realtà a posto anche nel settore due in qualifica poco fa, che è dove ci sono tutte le curve”, ha detto in merito alla performance della vettura.
“Avevamo solo un problema per cui eravamo molto lenti nei settori uno e tre con i nostri motori. Penso che siamo a posto, in realtà abbiamo una buona macchina, dobbiamo solo risolvere il problema”, ha concluso.









