Le parole di Lewis Hamilton dopo il penultimo giorno a Sakhir

La Ferrari di Lewis Hamilton, oggi unico pilota al volante, ha completato la penultima giornata di test prestagionali a Sakhir. L'inglese ha portato a termine 84 giri (455km).

Mattinata

Lewis ha iniziato la giornata scendendo in pista nelle prime ore, montando gomme con mescola C3 per portare avanti una serie di test finalizzati all’analisi di nuove soluzioni aerodinamiche. Durante la sessione, il team ha individuato un inconveniente tecnico sulla monoposto che ha reso necessario un intervento piuttosto lungo ai box per risolverlo. Dopo aver completato le riparazioni, Hamilton è rientrato in pista prima della pausa pranzo, effettuando anche una simulazione di partenza dalla griglia.

Pomeriggio

Dopo la pausa, le attività sono ripartite inizialmente con pneumatici C3, per poi proseguire con le mescole più dure disponibili, C2 e C1. Con queste configurazioni Lewis ha svolto diversi stint lunghi, focalizzandosi sull’analisi dei differenti assetti e sulla risposta delle gomme su una pista via via più gommata e con temperature in calo. Nel finale di giornata ha utilizzato alcuni set nuovi di C3, facendo segnare il miglior crono personale in 1’33”408. Il programma di test della Scuderia Ferrari sul circuito del Bahrain International Circuit si concluderà domani con l’ultima sessione prima dell’inizio del Campionato del Mondo di Formula 1 2026 in Australia.

Hamilton carica la nuova era: "Questa vettura ha il mio DNA"
Lewis Hamilton, scuderia ferrari 2026

Le parole di Lewis

Non è stata una giornata perfetta la nostra, perché non siamo riusciti a completare tutto il programma previsto. Detto questo, abbiamo avuto una grande prova di squadra in garage, dove tutti i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico per sistemare la vettura e permettermi di tornare in pista. Sono davvero grato per i giri che siamo riusciti a completare e i dati raccolti saranno importanti per continuare a prepararci per la stagione.

Fonte: ferrari.com