Norris amerebbe combattere con Hamilton nel 2026 e crede nella sua ripresa

Lando Norris crede che Lewis Hamilton si possa riprendere dopo una stagione complicata e si augura di avere più possibilità di combattere con lui.

Il 2025 ha segnato il debutto di Lewis Hamilton in Ferrari e si è rivelata una stagione molto complicata per lui non riuscendo neppure a centrare un podio per la prima volta nella sua carriera in F1. Norris è diventato invece il primo campione piloti della McLaren dal 2008 anno proprio del primo mondiale di Hamilton.

La prossima stagione pone alcune incognite con i nuovi regolamenti tecnici e l’inglese, come riportato da Formula1.com, si è dimostrato entusiasta dei rivali contro cui dovrà combattere, specialmente Lewis Hamilton dichiarando: “Abbiamo già avuto una buona quantità di battaglie”.

Lewis hamilton e lando norris
Lewis Hamilton e Lando Norris

“Ovviamente, la Ferrari ha lottato molto di più quest’anno di quanto penso che tutti si aspettassero. Lewis ha dimostrato di essere probabilmente il migliore di tutti i tempi. Tutti sanno che se qualcuno può riprendersi da anni difficili, è il signor Hamilton, e mi piacerebbe correre di più contro di lui.”

“È sempre un privilegio correre contro qualcuno che è il migliore del mondo”, ha dichiarato Norris. Ci sono diversi piloti con queste qualità ha affermato come Alonso, Lewis Verstappen.

“Ci sono molti di noi che vogliono salire le orme di questi altri piloti. George [Russell] e Oscar [Piastri] sono due di quelli e ce ne sono tanti altri sulla griglia”.

“L’anno prossimo, tutti hanno un’opportunità”, ha spiegato. “Tutti non vedono l’ora. Gli altri piloti vorranno provare a sfilarmi il titolo e io proverò a tenermelo e nemmeno io vedo l’ora di battagliare con loro”.